venerdì 21 maggio 2010

Presentazioni...

Ieri Martín, essendo una persona piuttosto critica (per non dire rompiballe..) mi ha fatto notare un paio di cose a riguardo di un mio post passato. Siccome lui critica ma molto spesso ha ragione ho deciso di seguire il suo consiglio, rivisitato un po' a modo mio..Mi sembra giusto che presenti su questo blog chi siamo... Dunque.. ci sono io, Barbara, 31 anni, educatrice (prima) e mamma a tempo pieno (adesso). Vorrei semplicemente un futuro migliore e sono convinta che, anche attraverso dei piccoli gesti, qualche cambiamento lo si potrebbe ottenere.. Amo la natura, gli animali, l'onestà, le amicizie vere, la giustizia, le piccole cose quotidiane, la gente quando ti saluta. Amo cogliere gli attimi, ridere, giocare, viaggiare e conoscere culture diverse (non per niente mi sono sposata un sud americano..). Amo cucinare, andare a spasso con Birillo, guardare per ore il mio piccolo Diego, passare serate a parlare con Martín. E in questo momento la cosa che amo di piú è la mia famiglia!!! Non sopporto invece l'arroganza, la prepotenza, le ingiustizie, l'inquinamento, i politici, il conformismo, i centri commerciali, il potere, il moralismo, l'ipocrisia, la guerra, la violenza, le armi, chi si lamenta sempre e non è mai contento, il capitalismo selvaggio..
Martín è mio marito ed è una persona eccezionale, nonchè un padre meraviglioso! Come già anticipato è anche un rompiballe, nel senso buono del termine..Una delle poche cose che ci vede quasi sempre in contrasto è l'architettua..e lui fa l'architetto!!! Non vado oltre perchè lascio a lui la facoltà di presentarsi, se vorrà..
Da pochi mesi la nostra famiglia si è allargata ed è arrivato Diego! La nostra vita è cambiata, essere genitori è qualcosa di meravglioso, di talmente grande da lasciarti a volte senza fiato.. Il cucciolotto ha adesso quasi 4 mesi, pesa 7,5 Kg, mangia come un mostro, piange pochissimo, ride una cifra ed è stupendo!!!!
E poi c'è lui, Birillo...Non poteva mancare il cane della casa.. Un "simpatico" incrocio mamma Labrador-padre ignoto di 42 Kg, di 6 anni...Anche lui è un gran rompiballe peró è anche un tenerone...Venderebbe tutta la famiglia per un pezzo di cibo...Adora l'acqua e rincorrere gli animali selvatici (purtroppo per me!!).. E' stato anche un cane da lavoro per un certo periodo... Ma quella è un'altra storia...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao!
mi chiamo Tamara e sono una Svizzera che per cause di forza maggiore vive in Liguria,ma con l'eterna speranza di poter tornare,un giorno,a casa!

Ho scoperto da pochissimo che diventero' mamma (sono di 7 settimane) e non vedo l'ora di iniziare questa grande avventura col mio compagno e il mio favoloso cane (Milo).

Mi si è aperto un mondo fantastico,ti volevo ringraziare per questo bellissimo blog,su cui sono capitata per caso perchè cerchero' in tutti i modi di partorire a Mendrisio e perchè anche io sono molto vicina alla filosofia "Bio" o comunque "ecosostenibile".

Qui in Italia è molto piu' difficile vivere in modo naturale: non c'è cultura,ci sono poche possibilità di acquistare a cifre umane i prodotti biologici e qualcosa si sta muovendo,ma ahimè molto lentamente..rispetto alla Svizzera,dove torno almeno ogni 2 mesi,ci sono anni luce di differenza.

Ti ringrazio in anticipo per tutti i consigli e le esperienze che porterai..se non altro mi sembrera' di vivere nella terra che amo!!

A presto,buona notte
Tamara

ha detto...

Ciao Tamara, innanzitutto congratulazioni!! Diventare madre è la cosa piú bella che possa capitare a una donna.. Io quando ero incinta ho passato ore e ore in Internet a cercare info, consigli, idee per vivere questa nuova avventura al meglio e in linea con le mie idee. Devo dire che ho fatto fatica a trovare cose in Ticino e per questo motivo ho deciso di creare questo blog, proprio per aiutare le ticinesi ad avere informazioni su certe tematiche.. Se hai bisogno di qualche info, scrivi pure, se posso aiutarti lo faccio volentieri!! Saluta la terra ligure..

Posta un commento